Heerlen, Paesi Bassi | Pubblicato il: 15 Agosto 2012
iVigilo Smartcam per Mac OS X, trasforma il Mac in una telecamera IP con funzionalità avanzate http://pr.co/p/000p4v
Naboo annuncia il lancio di iVigilo Smartcam per Mac OS X, l'applicazione che trasforma il Mac in una telecamera IP ad alta risoluzione con funzionalità avanzate per il rilevamento di movimenti e volti. Inserendo l'indirizzo IP della telecamera nel browser è possibile visualizzare lo streaming su qualsiasi computer o dispositivo mobile. Gli utenti avranno a disposizione un sofisticato sistema per salvaguardare casa e ufficio e riceveranno una mail ogni qual volta verrà rilevato un movimento.
Naboo è oggi lieta di presentare iVigilo Smartcam per Mac OS X, l'applicazione che permette ai proprietari di un Mac di trasformare il proprio computer in una telecamera IP ad alta risoluzione con funzionalità avanzate per il rilevamento dei movimenti e il riconoscimento dei volti (fotocamera integrata o USB esterna necessaria).

Inserendo l'indirizzo IP della telecamera nel browser sarà possibile visualizzare il flusso video in tempo reale su qualsiasi computer o dispositivo mobile in qualunque parte del mondo. Grazie alle innovative tecnologie per il rilevamento dei movimenti e dei volti, gli utenti avranno a disposizione un sofisticato sistema di sicurezza per salvaguardare casa e ufficio; potranno inoltre ricevere una notifica via mail ogni qual volta verrà rilevato un movimento o riconosciuto un volto.

iVigilo Smartcam 1.0 per Mac OS X è il primo sistema espandibile al mondo per la videosorveglianza interamente basato sull'utilizzo del computer. L'applicazione porta tutte le funzionalità dei migliori sistemi di sicurezza e delle telecamere fisse direttamente sul vostro Mac. iVigilo Smartcam 1.0 apre nuove possibilità nel campo della sicurezza domestica e aziendale, permette di sorvegliare il proprio Mac e gli ambienti circostanti e può essere utilizzata per generare istantanee e creare un archivio degli utilizzatori del dispositivo.

iVigilo Smartcam utilizza tecnologie innovative, in grado di rilevare i movimenti del corpo e le espressioni del volto, per analizzare il videosegnale proveniente dalla fotocamera del Mac. Il livello di sensibilità del sensore può essere impostato dall'utente. Quando viene rilevato un movimento, l'utente è immediatamente informato tramite mail.

Caratteristiche principali:
  • Trasforma la fotocamera integrata o esterna del Mac in una web camera IP MJPEG ad alta risoluzione* Gestisce fino a 3 telecamere USB esterne
  • E' possibile impostare diversi livelli di qualità video
  • Port forwarding UPnP integrato per la programmazione automatica del router
  • Impostazioni opzionali del nome utente e della password per il pannello di amministrazione del sito e per le pagine visibili     agli utenti
  • Web server integrato per lo streaming dalla fotocamera (integrata o esterna) a Internet* Funziona su rete locale e reti 3G / Wi-Fi esterne
  • Sistema integrato con schemi di riconoscimento dei movimenti
  • Quando è rilevato un movimento, la relativa notifica viene memorizzata nella Cronologia Notifiche del Mac* Il livello di sensibilità del sensore può essere impostato dall'utente.
  • Nuovi schemi integrati per il riconoscimento dei volti
  • Quando viene riconosciuto un volto, la relativa notifica è memorizzata nella Cronologia Notifiche del Mac
  • Quando viene rilevato un movimento o riconosciuto un volto, l'utente riceve una notifica con relativo fotogramma
  • Le notifiche possono essere inviate a più destinatari predefiniti
  • La frequenza delle notifiche può essere configurata
  • Le notifiche degli eventi possono essere salvate come sequenza di immagini
  • La cronologia delle notifiche con informazioni dettagliate riguardo ciascun evento è automaticamente creata e salvata nel computer
iVigilo Smartcam per OS X dispone di un web server integrato per trasmetttere il segnale video dal Mac a Internet.  Inserendo l'indirizzo IP della telecamera, tutti i browser saranno in grado di visualizzare il flusso video in tempo reale in qualunque parte del mondo. La maggior parte delle funzioni sono facilmente accessibili in modalità remota nel pannello di amministrazione del sito Smartcam.

iVigilo Smartcam per OS X rafforza il successo globale della migliore App per la videosorveglianza per iPhone e iPad, iVigilo Smartcam per iOS, e offre un'interfaccia utente e funzionalità simili.

''Con l'introduzione di iVigilo Smartcam per OS X, siamo ora in grado di offrire anche a tutti coloro che possiedono un Mac, la stessa tecnologia e lo stesso livello di sicurezza che già offriamo con la nostra Smartcam App per dispositivi iOS'' ha dichiarato Leon Klinker della Naboo. '' Nessun'altra applicazione per Mac offre le stesse caratteristiche e le funzionalità avanzate di Smartcam per OS X.''

Lingue supportate:

Inglese (U.S.), Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese e Cinese

Requisiti di sistema:

* Mac OS X 10.7 o versioni successive
* Videocamera integrata o esterna (USB)
* 14.5 MB
*  Connessione Internet per lo streaming video

Prezzi e Disponibilità:

iVigilo Smartcam 1.0 per Mac OS X è disponibile in tutto il mondo ad un prezzo di $2.99 (USD) tramite l'acquisto esclusivo su Mac App Store nella sezione Video. Copie per le recensioni sono disponibili su richiesta.

Naboo BV, fondata nel 1999 da Leon Klinkers, ha sede a Heerlen, nei Paesi Bassi. Attraverso la sua divisione Naboo Media, l'azienda si impegna nella progettazione, nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi per l'Internet delle Cose (Internet of Things). Naboo è responsabile per lo sviluppo e la distribuzione dell' intera famiglia di applicazioni  iVigilo per videocamere. Ulteriori informazioni su Naboo ed i suoi prodotti, sono disponibili sul sito Web dell'azienda. Copyright (C) 1999-2012 Naboo BV. Tutti i diritti riservati. IVigilo (R) e il logo iVigilo (R) sono marchi registrati di Naboo BV in Europa e in altri paesi. Apple, il logo Apple, iPhone, iPod e iPad sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
Dichiarazioni
Con l'introduzione di iVigilo Smartcam per OS X, siamo ora in grado di offrire anche a tutti coloro che possiedono un Mac, la stessa tecnologia e lo stesso livello di sicurezza che già offriamo con la nostra Smartcam App per dispositivi iOS. Nessun'altra applicazione per Mac offre le stesse caratteristiche e le funzionalità avanzate di Smartcam per OS X.

— Leon Klinkers