Heerlen/Paesi Bassi | Pubblicato il: 02 Marzo 2012
iVigilo Smartcam+ trasforma iDevice in sistema di videosorveglianza. http://itunes.apple.com/app/id502844489 http://pr.co/p/000ofq
iVigilo® Smartcam+ app (www.ivigilo.com/Smartcam) trasforma qualsiasi dispositivo iDevice dotato di fotocamera in un sistema di videosorveglianza mobile espandibile. iVigilo Smartcam+ è in grado di trasmettere flussi video in tempo reale dalla fotocamera dei dispositivi iDevice ai più noti web browser, su qualsiasi computer o piattaforma mobile. Quando viene rilevato un movimento o riconosciuto un volto, iVigilo Smartcam+ invia una notifica e il relativo fotogramma tramite mail o Twitter.

Naboo annuncia la disponibilità immediata di iVigilo® Smartcam+ app per dispositivi Apple e iDevice dotati di fotocamera.

Grazie alle sue funzionalità base (gratuite), iVigilo Smartcam+ è in grado di trasformare un dispositivo iDevice in una telecamera IP wireless ad alta risoluzione con rilevamento del movimento, il cui streaming può essere visualizzato in tempo reale in qualsiasi browser moderno e sulla maggior parte dei dispositivi.

Gli utenti di iVigilo Smartcam+ potranno integrare le funzionalità base della loro telecamera wireless con numerose funzionalità aggiuntive (add-ons), scaricabili tramite pagamento In-app, per trasformarla in un sistema di videosorveglianza completo.

iVigilo Smartcam+ unitamente al dispositivo iDevice dell'utente, è il primo sistema espandibile per la videosorveglianza mobile al mondo. L'applicazione porta tutte le funzionalità dei sistemi di sicurezza e delle telecamere fisse direttamente nelle tasche degli utenti e apre nuove possibilità nel campo della "sicurezza mobile": coloro che viaggiano, per affari o per piacere, potranno ora controllare la stanza dell'albergo o la casa di villeggiatura in tutta semplicità ed in qualunque momento. Smartcam+ è una novità anche per i sistemi di videosorveglianza dedicati alle abitazioni private, alle piccole aziende o per chi lavora da casa nel proprio ufficio. E' inoltre uno strumento eccellente per il numero crescente di persone che desiderano condividere la propria quotidianità.

iVigilo Smartcam+ utilizza tecnologie innovative, in grado di rilevare i movimenti del corpo e le espressioni del volto, per analizzare il videosegnale proveniente dalla fotocamera dell'iDevice dell'utente. Il livello di sensibilità del sensore per il rilevamento dei movimenti può essere impostato dall'utente.

Quando viene rilevato un movimento, l'utente può scegliere di inviare una notifica tramite mail o Twitter. E' possibile selezionare account multipli e selezionare i recipienti delle notifiche.

La maggior parte delle funzioni sono facilmente accessibili in modalità remota nel pannello di amministrazione del sito del dispositivo. iVigilo Smartcam+ dispone di un server integrato per trasmettere il segnale della fotocamera dell'iDevice a Internet. Digitando l'indirizzo del dispositivo iVigilo Smartcam+, tutti i browser saranno in grado di visualizzare il flusso video in tempo reale in qualunque parte del mondo.

iVigilo Smartcam+ è l'ultima novità nella gamma di applicazioni multimediali iVigilo di Naboo ed è disponibile gratuitamente in Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese e Cinese su App Store.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Funzionalità gratuite:

A.   Webcam Wireless MJPEG di alta qualità

• iVigilo Smartcam+ trasforma qualsiasi dispositivo iDevice dotato di fotocamera in una videocamera wireless IP MJPEG ad alta risoluzione;
  • Controllo luminosità per ambienti scuri;
  • Supporto flusso video in diverse risoluzioni;
  • Supporto fotocamera anteriore e posteriore;
  • Port forwarding UPnP integrato per programmare il router;
  • Impostazioni opzionali del nome utente e della password per il pannello di amministrazione del sito e per le pagine visibili agli utenti;
  • Web server integrato per lo streaming del segnale dal dispositivo iDevice a Internet;
  • Interfaccia web, semplice ed intuitiva, per la visualizzazione del flusso video, per il controllo fronte / retro della fotocamera, della risoluzione e della luminosità attraverso una pagina speciale nel pannello di amministrazione;
  • Funziona su rete locale e reti 3G / Wi-Fi esterne;

B.   Rilevamento dei movimenti

• Sistema integrato con schemi di riconoscimento dei movimenti. Quando è rilevato un movimento, la relativa notifica viene memorizzata nella Cronologia Notifiche del dispositivo iDevice.

Moduli a pagamento In-app:

C.   Add-on Sensore

• Sistema integrato con schemi avanzati di riconoscimento dei movimenti e dei volti.
  • Il livello di sensibilità del sensore per il rilevamento dei movimenti può essere impostato dall'utente.
  • Le due modalità di rilevazione possono essere utilizzate singolarmente o in contemporanea;

D.   Add-on Notifiche

• Invio di notifica e relativo fotogramma quando viene rilevato un movimento;
  • Le notifiche possono essere inviate tramite mail o Twitter;
  • Possibilità di utilizzare Email o Twitter account multipli;
  • Le email possono essere inviate tramite il server iVigilo.com o tramite il server di posta dell'utente;
  • La frequenza delle notifiche può essere configurata;

E.    Add-on Cronologia Notifiche

• Le notifiche degli eventi possono essere salvate come sequenza di immagini;
  • E' possibile creare una cronologia delle notifiche con informazioni dettagliate riguardo ciascun evento;
  • Le foto allegate alle notifiche sono salvate nel dispositivo.

REQUISITI DI SISTEMA

• Dispositivo iOS dotato di fotocamera;
  • iOS 5.x+;

Naboo BV, fondata nel 1999, ha sede a Heerlen, nei Paesi Bassi. Attraverso la sua divisione Naboo Media, l'azienda si impegna nella progettazione, nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi per l'Internet delle Cose (Internet of Things). Naboo è responsabile per lo sviluppo e la distribuzione dell' intera famiglia di applicazioni  iVigilo per videocamere. Ulteriori informazioni su Naboo ed i suoi prodotti, sono disponibili sul sito Web dell'azienda.  (C) 2011 Naboo BV.

Tutti i diritti riservati. iVigilo e il logo iVigilo sono marchi registrati di Naboo BV nei Paesi Bassi e in altri paesi.

Apple, il logo Apple, iPhone, iPod touch, iPad e Mac OS sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Apple Inc. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.  Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.