Heerlen, Paesi Bassi | Pubblicato il: 02 Dicembre 2011
iVigilo Video Suite introduce l'elaborazione di immagini, Timelapse e la trasmissione di contenuti per iOS 5 http://pr.co/p/000nky
Naboo ha annunciato oggi il lancio di iVigilo Video Suite, la prima applicazione per iOS 5 che permette la registrazione in alta definizione, lo streaming e l'elaborazione in tempo reale di immagini video in HD direttamente da dispositivi iPhone, iPod touch o iPad dotati di videocamera. iVigilo Video Suite permette inoltre agli utenti di creare filmati HD in modalità time-lapse (al rallentatore), come ad esempio l'arrivo di un temporale o le varie fasi di un progetto di ristrutturazione.

Heerlen, Paesi Bassi - Naboo ha annunciato oggi il lancio di iVigilo Video Suite, la prima applicazione per iOS 5 che permette la registrazione in alta definizione, lo streaming e l'elaborazione in tempo reale di immagini video in HD direttamente da iPhone, iPod touch o iPad. iVigilo Video Suite  permette inoltre agli utenti di creare filmati HD in modalità time-lapse (al rallentatore), come ad esempio l'arrivo di un temporale o le varie fasi di un progetto di ristrutturazione.
Con iVigilo Video Suite, chiunque - dal principiante all'esperto - può utilizzare i propri dispositivi iOS 5 per creare, registrare, elaborare e monitorare immagini video HD in diretta. Le caratteristiche principali di questa applicazione sono:

• Broadcasting dei  contenuti video, attraverso la trasmissione diretta del segnale di ripresa dal dispositivo iOS 5 a un Web browser che potrà essere visualizzato da chiunque sia in possesso di un nome utente per il login e di una password (facoltativi), ovunque si trovi. Grazie a questa funzione per la trasmissione dei contenuti, Video Suite trasforma il vostro dispositivo iOS 5 in una semplice e pratica videocamera wireless ideale per sorvegliare il vostro bambino, controllare casa e ufficio, e condividere in diretta la vita di amici e parenti.
  • Accesso remoto, che permette agli utenti di accedere alla videocamera e gestirne completamente le funzionalità dal pannello di amministrazione del sito web di iVigilo.
  • Elaborazione delle immagini in tempo reale con zoom digitale (1-6x) e strumenti per l'editing quali controllo luminosità, contrasto, tonalità, tinta, saturazione e temperatura del colore. Ogni controllo immagine può essere combinato con altri per creare centinaia di effetti speciali. Sui dispositivi iPhone 3G, iPhone 4 e iPod touch, l'elaborazione e il controllo delle immagini possono essere visualizzati in anteprima ed applicati in seguito durante la post-elaborazione di un video precedentemente registrato.
  • Videocamera Full HD, ora dotata anche di modalità di registrazione Time-Lapse, che permette agli utenti di registrare le immagini focalizzate attraverso le lenti dei propri dispositivi iOS 5.

Per coloro che desiderano condividere i filmati direttamente dal proprio dispositivo iOS, iVigilo Video Suite è dotata di un server integrato che permette il trasferimento in tempo reale del segnale video ad una pagina Web sicura. Gli utenti possono richiedere ai visitatori di immettere il proprio nome utente ed una password per visualizzare lo streaming del video.

Una volta avviata la trasmissione delle immagini, la registrazione può essere controllata in remoto attraverso il pannello di amministrazione del sito web. Le opzioni includono la selezione della fotocamera anteriore o posteriore, il controllo dei parametri della qualità video ed i controlli On/Off per la registrazione, il flash e la modalità Time-Lapse.

La modalità di registrazione Time-Lapse è una funzione particolarmente interessante per coloro che  desiderano mostrare rapidamente gli sviluppi di processi lenti o realizzati in fasi, come progetti di costruzione, cloudscapes e fiori che sbocciano. Per utilizzare Video Suite in modalità di registrazione Time-Lapse, gli utenti devono semplicemente selezionare il frame-rate (ad esempio un'immagine al minuto), posizionare fermamente il dispositivo nella posizione desiderata ed avviare la registrazione. Le immagini sono riprodotte in sequenza ad una velocità circa 30 volte superiore a quella di registrazione.

La qualità dei video può essere modificata in base all'uso e allo scopo, a seconda che gli utenti desiderino visualizzare i filmati sul personal computer, condividerli sui social networks oppure inviarli tramite mail ad amici e parenti. Video Suite offre tre diverse impostazioni della qualità di registrazione per permettere agli utenti di avere pieno controllo sulla qualità e sulla dimensione dei contenuti video registrati. Fino a 1080p sui dispositivi iPhone 4s, 720p su iPhone 4/iPad 2/iPod touch 4th Gen, 480p su  3GS/iPad iPhone.

E per tutti gli appassionati che dalle loro videocamere pretendono più di una semplice ripresa di immagini e vogliono essere in grado di modificarle, Video Suite permette l'elaborazione in tempo reale dei filmati e consente agli utenti di modificare manualmente un ampio numero di parametri per migliorare la qualità di registrazione o creare effetti speciali. Per esempio, il conosciutissimo effetto Avatar che rende le persone simili e dello stesso colore dei personaggi Na'vi del film Avatar semplicemente regolando la tonalità.

iVigilo Video Suite è disponibile su App Store al prezzo di EUR 1.59. Per ulteriori informazioni, visitate il sito  www.ivigilo.com.

Naboo BV, fondata nel 1999, ha sede a Heerlen, nei Paesi Bassi. Attraverso la sua divisione Naboo Media, l'azienda si impegna nella progettazione, nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi per l'Internet delle Cose (Internet of Things). Naboo è responsabile per lo sviluppo e la distribuzione dell' intera famiglia di applicazioni  iVigilo per videocamere. Ulteriori informazioni su Naboo ed i suoi prodotti, sono disponibili sul sito Web dell'azienda.  (C) 2011 Naboo BV. Tutti i diritti riservati. iVigilo e il logo iVigilo sono marchi registrati di Naboo BV nei Paesi Bassi e in altri paesi. Apple, il logo Apple, iPhone, iPod touch, iPad e Mac OS sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Apple Inc. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.